Tama sul secondo tiro di Bonne Année |
Deliri paterni a parte, questo strano inverno 2011, con sbalzi di temperatura e condizioni dei flussi, mi ha regalato già qualche bella salita. Nulla di stratosfeico sotto l'aspetto della difficoltà (anche perché le condizioni atletiche non sono proprio ottimali...), però di soddisfazione e gran bellezza.
Bella la cascata di Balma Fiorant, in Valle dell'Orco, molto "goullottica" e salita con il solito gruppo di tubisoli glaciali (Rava, Tama, Mauro e Giuseppe). Mi è piaciuta anche perché finalmente mi ha dato l'opportunità di soprire la valle in veste invernale, al di fuori dello stretto angolino della Falesia dei Mutanti, che è davvero una chicca... ma sempre falesia rimane e l'omo vero ha bbbiogno dell'alpinismo erotico!
Bonne Année in Valle di Gressoney |
La giornata in Valle di Gressoney è stata anche l'occasione per sperimentare le ricetrasmittenti del Decathlone, che naturalmente abbiamo utilizzato con grande sobrietà e professionalità, nel pieno rispetto del bon ton dell'etere... Comunque riuscire a comunicare da sosta a sosta senza doversi sgolare non è poi una brutta cosa.
Per ora la lista finisce qui, ma oggi a Genova nevica e l'inverno sembra aver intenzione di durare ancora un poco... speremmu ben! Le piccozze sono ancora affamatissime e magari prima del disgelo si riuscirà a piazzare qualche salitella di quelle giuste...
SCHEDE ITINERARI:
- Cascata di Balma Fiorant- Bonne Année
- Chandelle Mireille